Logo ilPrestito
Numero Verde: 800910630
Area Clientiarea Clienti

area partnerarea partner

L'azienda

NiM Consulting

La NIM Consulting S.r.l. è un'agenzia in attività finanziaria iscritta con il nr. A7852 all'elenco agenti tenuto dall'OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori, competente in via esclusiva e autonoma per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi).
La società nasce nel febbraio 2008 dall’unione di professionalità e competenze decennali nel settore del credito al consumo. Sin dall'inizio la volontà dei soci era quella di costituire un'azienda che diventasse nel tempo un punto di riferimento per la propria clientela, una sorta di faro che possa guidare i propri clienti attraverso i vari prodotti finanziari d'erogazione presenti sul mercato fino a condurli verso una scelta più consapevole, libera e, soprattutto, in linea con le reali esigenze di ciascuno.
Nonostante la giovane età dal punto di vista aziendale, la NIM Consulting si è fatta subito conoscere come un'azienda che fà della qualità, della professionalità e del servizio i propri punti di forza.
Per accrescere ulteriormente la propria riconoscibilità, nel 2009 è stato ideato e realizzato il marchio d'impresa "il Prestito" che, seguito dal pay-off "... ti prende per mano!", consente, appunto, una facile ed immediata identificazione sia dell'attività svolta che della mission aziendale incentrata sulla volontà di mettere sempre al centro di tutto il cliente finale, con le proprie esigenze e le proprie peculiarità.

La NiM Consulting, meglio nota come "il Prestito" (http://www.ilprestito.com), opera in qualità di mandataria dell'intermediario finanziario Santander Consumer Bank Spa, ed è specializzata nella promozione e collocazione delle seguenti categorie di prodotto:
1) Prestiti Garantiti (Cessioni del Quinto e Delegazioni di Pagamento)
2) Assicurazioni settore automotive 


L'attività della NiM Consulting si svolge per il tramite di consulenti del credito altamente qualificati (i c.d. "collaboratori") che sono dipendenti o collaboratori della società. 
Tali consulenti per poter operare devono possedere precisi requisiti di onorabilità e professionalità e devono essere censiti c/o l'OAM. 
I consulenti creditizi, inoltre, hanno l'obbligo della formazione professionale in materia di intermediazione finanziaria, intermediazione assicurativa, privacy, antiriciclaggio, etc., secondo quanto stabilito dalle normative vigenti (D. Lgs. 141/2010, D. Lgs. 385/1993, D. Lgs. 196/2003, D. Lgs. 231/2007, etc.). 
La NiM Consulting, proprio per tutelare la propria clientela, monitorizza periodicamente i propri consulenti creditizi (i "collaboratori") per verificare che conservino i requisiti di onorabilità e professionalità e che abbiano adempiuto ai periodici obblighi di aggiornamento professionale. 
Questa attività di monitoraggio oltre ad essere un preciso obbligo previsto per legge è anche un ottimo modo per tutelare ulteriormente il nostro bene più prezioso: i nostri clienti.

Serve un finanziamento per comprare l'auto? - IlPrestito
ilPrestito è un marchio di NiM Consulting S.r.L. - P.IVA: 02514590807 - Iscr. OAM n. A7892 - ISVAP n. E000287795
Progettazione e sviluppo web: Soluzioni-Internet.eu
Copyright 2009 - 2018 © - Tutti i diritti riservati - Privacy
Valid XHTML 1.0 Transitional  Valid CSS